L’Azienda USL 2 di Lucca e le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto lunedì 10 giugno l’accordo definitivo sulla produttività, per il personale del comparto, relativo agli anni 2013 e 2014.
La Direzione dell’Azienda USL 2 esprime soddisfazione per la chiusura, dopo alcuni mesi di proficuo confronto con le organizzazioni aziendali, di questa intesa che contiene sicuramente elementi innovativi e migliorativi per i lavoratori del comparto.
Le risorse annue a disposizione sono pari a circa 3.800.000 euro.
Grazie a questo accordo l’80% di tale stanziamento economico verrà erogato per premiare i dipendenti in base agli obiettivi di budget raggiunti, mentre il 20% andrà a valorizzare la prestazione individuale.
Ciò permetterà di aumentare, di una percentuale variabile dal 5 al 10 per cento, la quota destinata ai dipendenti, ma soltanto se avranno raggiunto il 100% degli obiettivi prefissati.
Insomma, si potrà guadagnare di più – e questa è sicuramente una buona notizia in considerazione del momento difficile per tutti i lavoratori e le loro famiglie – ma solo facendo bene il proprio lavoro e raggiungendo i risultati concordati con l’Azienda.
Un’altra novità importante dell’accordo siglato lunedì 10 giugno, che mira a garantire maggiore equità tra i dipendenti, è legata ad un progressivo riequilibrio dell’importo attribuito al personale di livello omogeneo. Inizia cioè, a partire dal 1° gennaio 2013, un percorso che tende ad uniformare la retribuzione variabile del personale appartenente ad una stessa categoria contrattuale, così come già avviene per la componente fissa.
Tag: accordo, azienda usl 2, sindacati
Lascia un commento