Dopo la partecipazione di Alessandro Rizzardi e Andrea Guzzoletti che nel 2011 aprirono il concerto di Lou Reed con i Gruntroots , stavolta tocca alla band Meez Pheet ( si pronuncia mizfit ) che il 5 Luglio sarà al Pistoia Blues Festival ad aprire, nientepopodimeno che, il concerto ai Van Der Graaf Generator e di Steven Wilson (Porcupine Tree) e suonerà, sempre quella sera, per il dopo festival.
Una bella vetrina per questa formazione che nasce dall’unione della sezione ritimica dei Mr. Pitiful, la voce di Fiorella Ekwueme e le composizioni del musicista barghigiano Simone Venturi che, al momento, comprendono tutti gli originali della band.
Dopo poco più di un anno la band ha all’attivo una decina di brani originali che inserisce nei propri live insieme a classici del soul e del NU Soul: da Aretha Franklin a Erykah Badu.
“I Don’t Like It”, il singolo dei Meez Pheet, è già su iTunes, Amazon, CD Baby e sui principali online stores
Oltre a Pistoia Blues questa estate la band prenderà parte a diversi festival: il 20 Giugno sarà al Pane E Le Rose (Gallicano), il 28 Giugno al Torrita Blues Festival (Torrita di Siena), il 28 Luglio a Camigliano Blues (Camigliano, Siena ).
Li vedremo anche a Barga, alla festa del Centro Storico nel prossimo mese di luglio, in data ancora da destinarsi.
MEEZ PHEET
Fiorella Ekwueme – voce
Simone Venturi – tastiere/cori/groovebox
Fabio Pierotti – chitarra
Fabrizio “Leo” Leone – basso
Andrea Giannelli – batteria
Tag: meez pheet, pistoia blues
Lascia un commento