Nelle sere di venerdì 21 e sabato 22 giugno, i volontari dell’Unità pastorale di Fornaci si metteranno a lavoro per preparare pesce fritto e patatine per la quarta edizione della Festa della Rovella. Il cuore della festa sarà piazza della Chiesa e piazza S. Antonio in Fornaci vecchia, dove per due sere, tempo e entusiasmo permettendo, sarà possibile cenare fuori e ballare in piazza.
Anche noi di giornaledibarga.it ci uniamo all’invito lanciato da uno degli storici promotori, Nilo Riani che, dalle pagine di un periodico locale, non senza un poco di biasimo (“torna anche quest’anno, nonostante il tiepido interesse dimostrato, soprattutto da parte dei nostri cari fornacini…”) invita tutti a partecipare sfruttando una buona occasione per stare insieme e non ultimo per esprimere un minimo di impegno sociale per la propria comunità, anche offrendosi di dare una mano agli organizzatori.
Per la serata di sabato, oltre al menù “scacciacrisi” a base di riso alla marinara, pesce e patate a 12,00 euro, sarà l’orchestra i liscio di Renzo e Maria a rendere più gustosa la serata
Tag: unità pastorale, rovella, fornacivecchia
Lascia un commento