Dopo una settimana passata con temperature decisamente inferiori alla norma, adesso l’estate sembra voler tornare in sella e lo farà per merito del suo alleato principale: l’anticiclone delle Azzorre. Tale anticiclone è sinonimo, alle nostre latitudini, oltre che di tempo stabile e soleggiato anche di qualche nube pomeridiana sui monti, di temperature calde ma senza eccessi al pomeriggio e una piacevole frescura
Il tempo inizierà a migliorare già dalla giornata di sabato con temperature in lieve rialzo, ancora meglio andrà domenica ma sarà la prossima settimana che ci condurrà nuovamente in Estate con valori massimi superiori ai 30 gradi: i valori più elevati di pressione li raggiungeremo a partire dal prossimo giovedì e sarà il preludio ad il classico week end da trascorrere al mare.
Per il momento fermiamoci qua in attesa di capire se il tempo inserirà il pilota automatico o se nel lungo termine ci aspettano altre fasi instabili.
Sabato 29 Domenica 30 giugno: tempo in miglioramento con qualche nube pomeridiana residua al pomeriggio ma senza precipitazioni, temperature in aumento.
Tendenza: Alta pressione e tempo bello per tutta la prossima settimana
David Sesto
Lascia un commento