E’ stato presentato il calendario del 3° Trofeo Appennino Tosco – Emiliano, gare attitudinali per cani da cerca e ferma.
Gli organizzatori riprovano a mettersi in gioco, forti del successo riscosso nelle due precedenti edizioni con centinaia e centinaia di partecipanti tra cacciatori e garisti nelle specialità ferma e cerca, nonostante le difficoltà ma con l’entusiasmo per una manifestazione che sta crescendo di anno in anno.
La collaborazione tra Federcaccia ed Enalcaccia prosegue anche con l’edizione 2013; gli appuntamenti in programma sono ancora sei e si svolgeranno, come tradizione , nei mesi di luglio e agosto.
L’esordio, domenica 7 luglio a Barga loc Arsenale su fagiani, poi si prosegue senza soste nelle domeniche successive: 14 luglio, la “classica” su starne di San Pellegrino in Alpe, località il Giro; il 21 luglio si replica su starne e sempre in alta quota sulle pendici del Monte Omo nel comune di Barga, il 28 luglio a Piazza al Serchio, i Colli, per la gara storica, l’edizione è la numero 35, dove i concorrenti si dovranno misurare con fagiani o starne.
La quinta prova, sabato 3 agosto, è su pernici in località le Prade garfagnine nel comune di Fosciandora con un nuovo campo gara rispetto alle precedenti competizioni.
Sesta è ultima gara, che sancirà i vincitori di quest’anno, si terra in quel di Castiglione Garfagnana, domenica 4 agosto, località Montecastegni – Colli, una splendida conca verde adatta per qualsiasi gamba, giovane e meno giovane.
Lascia un commento