Partigiani, nasce a Barga la sezione comunale

-

Nasce a Barga la sezione comunale dell’ANPI (associazione nazionale partigiani d’Italia). Nei prossimi giorni l’atto ufficiale con l’assemblea degli iscritti convocata per sabato 8 giugno alle ore 10 (in seconda convocazione) presso la sala Colombo sita in via del Giardino 47 a Barga.

Il via libera alla costituzione della sezione comunale di Barga era venuto dal Comitato Provinciale con delibera approvata lo scorso 4 maggio.

All’ordine del giorno dell’assemblea, l’elezione degli organi statutari della Sezione: Comitato di Sezione e Collegio dei Revisori dei Conti; l’elezione delegati/e alla Conferenza di riorganizzazione del Comitato provinciale ANPI di Lucca; l’intitolazione della Sezione ANPI di Barga

Avranno diritto al voto gli iscritti e le iscritte in regola con l’iscrizione 2013, si precisa che nell’occasione, sarà possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi all’ANPI.

Intanto, da parte del comitato provinciale, l’auspicio che l’arrivo della nuova sezione barghigiana possa rafforzare l’attività dell’Associazione nel territorio facendo crescere il numero degli iscritti e delle iscritte, ampliando quantità e qualità delle collaborazioni con le Amministrazioni locali, potenziando l’impegno antifascista e di valorizzazione della storia della resistenza.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.