Karate, il fornacino Marco Campoli alle finali nazionali di kumite

-

Grande ed inaspettato successo per la squadra di Karate Activity Black Dragon di Gallicano, domenica 19 maggio al palazzetto di Lido di Camaiore, dove si sono disputate le qualificazioni di kumite esordienti B (14-15 anni) per i campionati nazionali cinture marroni/nere, che si disputeranno il prossimo 1 giugno ad Ostia. Gara valevole anche per la classifica nazionale per società.

Per i colori della formazione gallicanese diretta dal maestro Claudio Menchini, partecipava il fornacino Marco Campoli categoria 50 kg che con uno splendido secondo posto ha staccato il biglietto per le finali nazionali. Il tutto al termine di 3 incontri tiratissimi con avversari anche più esperti ma che non hanno fermato i colpi di pugno e calcio del giovane atleta ma soprattutto le tecniche di proiezione con le quali è stato abilissimo nell’ andare a segno.

La finale se pur persa di misura, dimostra la notevole crescita di questo promettente atleta che nonostante i molti impegni scolastici, non ha fatto mai venir meno la sua determinazione nel centrare questo obbiettivo.

Marco non è nuovo a questi risultati, pur se ancora agli inizi, visto che si dedica da appena un anno al kumite sportivo dopo anni di kata (forme); aveva già centrato altri risultati sia in Italia che all’ estero con un totale di 7 podi su 10 gare disputate.

Insieme a Marco, ha partecipato alla gara anche Alessandro Puccetti categoria 56 kg anche lui qualificato della squadra Bodymind di Montecarlo, gemellata alla squadra di Gallicano; insieme affronteranno questa nuova avventura.

Il presidente della società e i maestri di Marco, il direttore tecnico Claudio Menchini, il Maestro Giuseppe Marchi e l’allenatore Riccardo Montini si dicono più che soddisfatti ed augurano all’atleta un grosso in bocca al lupo per i nazionali. Ricordiamo che Marco e tutta la squadra di kumite della Activity Black Dragon si allenano a Gallicano ogni mercoledì e sabato presso la palestra Activity.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.