Un 25 aprile da festeggiare tra le viuzze dello storico borgo di Ghivizzano Alto tra colori e cavalletti: questa la piacevole proposta del Comune di Coreglia Antelminelli.
Un interessante vento organizzato in occasione della nascita di un mercato diverso, dedicato espressamente al prodotto locale tipico del territorio. Le opere dei partecipanti al concorso dovranno presentare un legame tra Ghivizzano e il suo nuovo (e al tempo stesso antico) mercato.
Un concorso aperto a tutti ma, “in particolare, ai giovani”.
La partecipazione è gratuita, dalle 9,30 alle 10,30 timbratura delle tele (che dovranno avere le dimensioni di 40×40 e massime di 70×100), presso la Torre di Castruccio a Ghivizzano Castello.
Entro le 16 le opere dovranno essere riconsegnate. Dalle 17 sarà aperta la mostra e nella prima serata si terrà la premiazione dei vincitori.
Il primo classificato vincerà un buono acquisto di 500 euro, il secondo un buono da 300 e il terzo da 200. L’opera del primo classificato rimarrà di proprietà del Comune e insieme a tutte le altre sarà esposta per tutto il periodo estivo.
L’evento è organizzato insieme a Unione dei Comuni della Valle del Serchio, Regione Toscana e il Gal. Per maggiori info www.comune.coreglia.lu.it
Lascia un commento