L’azienda USL 2 di Lucca risponde alla lettera pubblicata nei giorni scorsi e scritta dai pazienti della dialisi di Barga. Ecco che cosa dice:
“Sulla situazione della Dialisi di Barga l’Azienda USL 2 evidenzia che – come comunicato nel mese di marzo in una lettera inviata dal Direttore Generale Dottor Antonio D’Urso agli stessi pazienti – i lavori di adeguamento della palazzina C dello stabilimento ospedaliero di Barga non sono stati completati essenzialmente per le valutazioni in corso sulla riorganizzazione dei due stabilimenti ospedalieri, che si rende necessaria nell’ambito del percorso che porterà alla realizzazione di un nuovo ospedale unico della Valle.
[dw-post-more level=”1″]Per quanto riguarda invece il personale medico della Dialisi, a seguito dell’improvvisa assenza di un medico nefrologo in Valle del Serchio si è resa necessaria una rimodulazione temporanea dell’attività di dialisi, solo per alcuni turni in cui vengono trattati pazienti a bassa complessità. In questi casi è previsto l’intervento, in caso di necessità, dei professionisti della Medicina di Barga. Questa procedura garantisce la sicurezza del paziente. Nel frattempo l’Azienda ha attivato in tempi strettissimi una selezione per un medico nefrologo in Valle del Serchio, che è stato individuato ed ha già accettato l’incarico. Lo specialista entrerà in servizio nel giro di pochi giorni ed andrà a potenziare la squadra della Nefrologia e Dialisi”.[/dw-post-more]
Lascia un commento