Continua a perdurare il problema delle frane e degli smottamenti sul territorio. Il terreno zuppo d’acqua continua a cedere in diversi punti ed in alcuni casi le frane stanno creando disagi. Risulta al momento chiusa la strada che da Ponte di Catagnana va verso Sommocolonia, in loc. Ponte Gasperetti per uno smottamento. Il problema dovrebbe comunque essere risolto entro oggi e la strada quindi tornerà percorribile. Una grossa frana si è verificata ieri sera anche in loc. Ferriera sulla strada che da Tiglio conduce a Coreglia. La frana ha interessato anche un palo della luce e per questo motivo per alcune ore nella zona è mancata la corrente. La strada è chiusa da ieri sera e per il momento non è dato sapere quando il collegamento verrò ripristinato.
Rimane inoltre chiusa la strada Mologno – Barga. La frana che si trova a monte della strada risulta essere più importante di quello che si pensava e per il momento il Comune non intende riaprire la viabilità per il probabile crollo sulla sede stradale di una grossa quantità di terra e sassi.
[dw-post-more level=”1″]Altre piccole frane nei giorni scorsi si sono verificate sulla strada di Valdivaiana, nei pressi del bivio della vecchia strada di Renaio sulla Provinciale del Saltello ed una il loc. La Moma sulla provinciale per Castelvecchio. In questo caso le strade sono comunque aperte e percorribili.[/dw-post-more]
Lascia un commento