La XXVIII Mostra Mercato dell’Azalea di Borgo a Mozzano si svolgerà sabato 20 e domenica 21 aprile. L’iniziativa, sostenuta da Enel Green Power che a Borgo a Mozzano gestisce la nota diga per la produzione dci energia elettrica, è organizzata dal Comune e costituisce un tributo al fiore simbolo del territorio, legato all’acqua e alla natura. E proprio l’acqua sarà uno dei temi protagonisti del percorso floreale collocato nel borgo del paese, insieme a tanti stand e banchi che mostreranno le azalee nel loro rigoglio.
L’evento si apre sabato 20 aprile alle ore 9 con “Io conosco”, esposizione dei lavori delle scuole a cura della Biblioteca comunale. Alle 10 l’apertura della Mostra Mercato fino alle 19. Durante la giornata alle 11 esperienza didattica per le scuole “Conosciamo l’azalea”, alle 15,30 pedalata ciclo turistica nel pomeriggio, convegno sui servizi integrati nel Palazzo Comunale alle ore 15 e a seguire incontro sulla riqualificazione dei borghi montani. La serata si chiude con il concerto dei Brama Buriana e il dj Steve Martin. Tante iniziative anche domenica 21 aprile con il Mercato Vintage dalle 10 alle 18, il raduno sfilata canina meticcia alle 15 e l’incontro tra musica e pittura al Convento di San Francesco alle ore 16. Musica dal vivo, intrattenimento per bambini e sfilata di moda presso l’ex convento delle Oblate. L’ingresso alla Mostra Mercato è gratuito.
[dw-post-more level=”1″] “Anche l’edizione di quest’anno – dichiara il Sindaco Francesco Poggi – propone tante iniziative che ruotano intorno all’azalea, uno dei simboli del nostro territorio. I visitatori potranno ammirare i numerosi giardini in fiore dislocati nel centro storico e conoscere anche i prodotti tipici, dal cibo all’artigianato locale fino agli artisti e ai gruppi bandistici locali. Un evento che, anche grazie a Enel Green Power, valorizza la nostra terra”.
“Enel Green Power – dice Giovanni Rocchi, Responsabile Enel Green Power Toscana, Emilia Romagna e Marche – sostiene l’iniziativa mantenendo vivo il proficuo rapporto con il Comune di Borgo a Mozzano in un contesto di collaborazione che ci vede produrre energia rinnovabile con l’acqua del Serchio e sostenere gli eventi che valorizzano le eccellenze del territorio, di cui l’Azalea è una delle espressioni più belle, colorite e vivaci”.
[/dw-post-more]
Lascia un commento