“Decisioni importanti, come quelle relative al nuovo ospedale, non possono essere assunte senza il consenso dei cittadini. Per questo credo che il referendum consultivo sia la strada giusta per avere un ulteriore elemento di riflessione da sottoporre alla Conferenza dei Sindaci’.
Lo afferma il presidente dell’Unione Comuni della Media Valle, Nicola Boggi a pochi giorni dal voto che a Lucca ha visto la ratifica del sito di Pieve Fosciana per ospitare il nuovo ospedale unico della Valle..
[dw-post-more level=”1″] “I sindaci che hanno scelto Pieve Fosciana – dichiara Boggi in proposito – rappresentano una minoranza di cittadini il referendum serve proprio a dare voce a tutti su una questione che riguarda direttamente la popolazione. Nei prossimi giorni, i sindaci chiederanno al presidente della Regione Toscana di avvalersi di uno strumento di democrazia- conclude- che l’Ente stesso prevede”.
Intanto di ospedale unico e di quello che è accaduto in questi giorni si parlerà giovedì 7 marzo in consiglio comunale a barga (ore 21). All’ordine del giorno sarà questo l’unico punto.
[/dw-post-more]
Lascia un commento