Misericordia del Barghigiano, arrivano i soldi della Regione

-

Una boccata di ossigeno per la Misericordia del Barghigiano, da tempo afflitta da problemi economici che ne stanno mettendo a rischio l’esistenza. I ritardi nei pagamenti dei servizi di emergenza ed urgenza offerti alla USL, rischiavano a breve la soppressione dei servizi svolti sul territorio. Adesso arriva la comunicazione, da parte dell’azienda, del pagamento di quanto ancora doveva essere saldato: “In base alle indicazioni ricevute dalla Regione Toscana – scrive l’ente – l’Azienda USL 2 di Lucca ha già adempiuto a tutti i pagamenti previsti per il Trasporto Sanitario e di Emergenza Urgenza.

Si è infatti provveduto a liquidare a tutte le associazioni di volontariato che operano su questo territorio per tali servizi, nei tempi previsti dalle circolari Regionali, il saldo di quanto dovuto fino al 31 dicembre 2012 e l’anticipo del 60% del 1° quadrimestre 2013″.

I soldi sono stati liquidati dunque e sicuramente, almeno questa è la speranza delle associazioni, dovrebbero entrare nelle casse nei prossimi giorni.

[dw-post-more level=”1″]Per la Misericordia del Barghigiano, come detto, una boccata di ossigeno, in una situazione economica comunque difficile. Anche nei giorni scorsi il Governatore, Elena Venezi, aveva chiarito che occorre comunque che non si verifichino altri ritardi anche per i successivi acconti, il primo dei quali previsto a maggio. I conti della Misericordia sono ancora in bilico ed altri ritardi non possono essere sopportati senza andare ad intaccare la regolare attività di questa associazione di volontariato, dove ci sono problemi sia per i pagamenti degli stipendi dei dipendenti, sia per la copertura delle spese.[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.