La giornata odierna è stata sicuramente la migliore della settimana con il sole che è tornato, seppure in modo non troppo convinto, a baciare le nostre terre ormai sature dalle abbondanti precipitazioni piovose e nevose di questi lunghissimi autunno ed inverno 12-13.
Chi spera in una pausa duratura dovrà ricredersi: già dalla giornata di domani nubi e piogge torneranno a martoriare le nostre zone ed insisteranno, ad esclusione di una breve pausa prevista per circa metà giornata del giorno di Pasqua, per tutto il week end festivo.
Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: fino a che le correnti occidentali resteranno cosi forti le regioni tirreniche della nostra Penisola, con Lunigiana e Garfagnana in pole, non potranno aspettarsi giornate tranquille e soleggiate con continui “trenini” di perturbazioni atlantiche che continueranno a scaricare piogge più o meno intense.
Del tempo relativo al lungo week end di Pasqua ne parleremo dettagliatamente venerdì ma le prospettive, possiamo già anticiparlo, non sono rosee…
Giovedì 28 marzo: cielo nuvoloso con piogge in arrivo sin dal mattino e continue per tutta la giornata, forti tra sera e notte. Temperature in lieve aumento, venti meridionali.
Venerdi 29 marzo: nuvolosità irregolare con deboli precipitazioni nella mattina quando sarà possibile qualche pausa asciutta. Nuovo consistente peggioramento al pomeriggio con pioggia moderata.
David Sesto
Lascia un commento