Quarantacinque millimetri di pioggia in tre ore non potevano che aggravare la situazione di un territorio già appesantito dalle precipitazioni copiose dell’ultimo periodo. Ecco così che anche la SP 7 Barga – Pegnana da oggi pomeriggio è chiusa per frana. Il movimento franoso si è verificato nel tratto dopo il bivio per la vecchia strada per Renaio.
I tecnici sono a lavoro per rimuovere il materiale che ingombra la carreggiata; le operazioni però comporteranno alcune ore di lavoro poiché il fronte franoso è ancora in movimento. La viabilità è ovviamente interrotta, per raggiungere Renaio e le altre località utilizzare la vecchia strada.
Questo movimento si aggiunge agli altri registrati in loc. La Mocchia, a Castelvecchio e soprattutto a Mologno, la cui strada di collegamento con Barga è chiusa. Lo smottamento che si era mosso nei giorni scorsi ha infatti ceduto, precipitando sulla carreggiata e danneggiando il muro di contenimento. Qui i lavori si protrarranno per alcuni giorni, dato che anche in questo caso il fronte è ancora in movimento ed andrà quindi messo in sicurezza. Prestate attenzione.
Le previsioni meteo per domani lasciano comunque spazio ad una piccola tregua in questo lungo periodo di piogge. Seguite gli aggiornamenti sul gruppo Facebook previsioni meteo giornaledibarganews
Lascia un commento