Puntuali, a dimostrazione della correttezza sempre dimostrata, sono arrivate le scuse del sindaco Marco Bonini per la polemica innescatasi con due giornalisti di una testata online locale, nel corso del consiglio comunale sull’ospedale svoltosi giovedì sera. E anche la sua la spiegazione del perché si è innescata tutta la vicenda
“Le sedute dei consigli comunali sono pubbliche, aperte a tutti e naturalmente anche ai giornalisti – afferma Bonini – Come amministratore sono il primo ad incentivare le dirette streaming dei lavori, che consentono ai cittadini di essere informati puntualmente sui lavori dell’assemblea municipale”.
Così il primo cittadino di Braga che definisce come “incomprensione”, la polemica scaturita con i redattori della testata on line La Gazzetta del Serchio.
[dw-post-more level=”1″] “Avevamo una seduta particolarmente importante sul tema dell’Ospedale- spiega Marco Bonini- se un servizio giornalistico viene definito ‘diretta’, anche se solo testuale, ma vi si possono leggere dichiarazioni attribuite erroneamente, si tratta di un’altra cosa.
Tutto è lecito, ma basta usare i nomi giusti – prosegue il sindaco-per non confondere l’opinione pubblica, soprattutto su un argomento così sentito dalla nostra comunità. Per l’inconveniente, mi scuso con il direttore e con la redazione”.
[/dw-post-more]
Lascia un commento