Atletica: Bertolli vince a Firenze, tre fondisti ai campionati italiani

-

Fine settimana importante l’ultimo per l’atletica nostrana e il G.M. Barga che piazzano ben tre atleti negli iscritti di diritto ai Campionati Italiani di corsa campestre in programma a Rocca di Papa (RM) il prosimo 10 di marzo. Per partecipare
alla massima rassegna nazionale Lisa Jasmine Marchetti (G.M. Barga), Girma Castelli e Melaku Lucchesi (G.S.Orecchiella) hanno dovuto passare le durissime selezioni regionali e arrivare nei primi cinque posti in classifica. Difenderanno i nostri colori nella categoria cadette e ragazzi con l’obbiettivo di ben figurare e di accumulare esperienza. Allenati dai proff. Casci e Fabbri, sono le punte di un movimento in continua espansione che sta riportando la corsa e in generale l’atletica a un rinnovato interesse nella valle.

Ma non solo il fondo sta regalando soddisfazioni perchè a Firenze, sabato scorso, si è svolta una riunione ad inviti per i più forti cadetti toscani , alla quale erano presenti due dei nostri, per comporre la rappresentativa regionale che si scontrerà a Modena con le altre regioni del centro-nord. In questo ambito, Edoardo Bertolli è arrivato alla vittoria nel getto del peso con la misura di 14.70, già, ampiamente, minimo per i campionati nazionali del prossimo ottobre mentre Gabriele Luti (nella foto durante la gara) è giunto quarto, dopo aver sbagliato di un niente la terza prova a 1.67. Speranze fondate per Bertolli di essere chiamato a vestire la maglia della toscana, lui che, attualmente, ha la terza prestazione di categoria in italia e che si avvia a diventare uno dei protagonisti assoluti del panorama nazionale dei lanci.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.