Posta e vinci… la magia del teatro!

-

Condividi sulla bacheca Facebook di Giornale di Barganews le foto di questa stupefacente nevicata e una giuria composta dalla redazione selezionerà tre vincitori che verranno premiati con biglietti omaggio per il prossimo spettacolo in cartellone della stagione di prosa del Teatro dei Differenti.

Un’iniziativa di Fondazione Toscana Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Barga, in esclusiva per GiornalediBarganews. Primo premio: due biglietti omaggio, secondo e terzo premio, un biglietto, per il prossimo spettacolo in programma, Settemilanovecento meli, della compagnia emergente Altredestinazioniteatro che racconta un Tolstoj inedito. La drammaturgia di Lorenzo M. Mucci è originale, costruita sui diari della moglie del famoso scrittore russo Tolstoj.

Lo spettacolo è in programma sabato 23 febbraio p.v., i vincitori verranno proclamati il giorno precedente alle ore 13, con un comunicato su Facebook allegato ad un apposito album fotografico dei vincitori.

Già molti di voi hanno postato immagini relative alla “neve in corso” di lunedì 11 febbraio. Adesso è tempo di mostrarci anche i bellissimi scorci imbiancati e assolati del post nevicata. Partecipare è facile: condividi sulla nostra bacheca le tue immagini, che siano dettagli, panorami o scene quotidiane. Incrocia le dita e… preparati per una serata a teatro.

p.s.: chi ha già pubblicato le proprie immagini sulla nostra bacheca è comunque in concorso…

Settemilanovecento meli nasce dopo che diversi studi hanno rivalutato il ruolo e la figura di Sof’ja Tolstaja nella biografia dell’illustre marito. La lettura dei diari che Sof’ja tenne dal 1862 illuminano aspetti diversi di un sodalizio familiare durato 48 anni. Tolstoj fu ed è ancora uomo ammirato da tutto il mondo. Basti pensare che la morte di Tolstoj nello sperduto villaggio di Astapovo fu uno dei primi eventi ‘mediatici’, seguito dalla stampa dell’epoca “in diretta” con decine di giornalisti, fotografi e perfino cineoperatori che si recarono sul posto.

I meli sono una presenza costante nella biografia di Lev Tolstoj. Piantati inizialmente nella tenuta di Jasnaja Poljana dalla madre di Lev, il meleto fu via via incrementato. Molti sono i riferimenti ai meli che si trovano nei diari e nelle lettere fino al 1903, quando Tolstoj pianta personalmente – facendoli arrivare dall’Italia – 7900 meli. Da questo episodio prende il titolo lo spettacolo.
I diari di Sof’ja, i diari e le opere di Lev.

Per informazioni cultura@comunedibarga.it, Ufficio Cultura di Barga 0583.724791

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.