Il gruppo Fornaci 2.0 si presenta in un incontro al cinema Puccini

-

Ne avevamo già parlato proponendone l’idea principale, quella di recuperare il Campone di Fornaci. Adesso il comitato promotore di “Un progetto per Fornaci” è pronto per incontrare la popolazione e farsi conoscere, non solo per l’idea di recuperare quello spazio verde ma anche e soprattutto per il più nobile fine di riunire i cittadini di Fornaci e renderli attivi nelle scelte e nelle decisioni che possono riguardarli.

Il Comitato ha già un luogo virtuale – il profilo facebook Fornaci2.0 – da cui ha mutuato il nome, che esprime parte dell’intento: essere avanzato, interattivo, “social”, aperto a tutte le proposte che verranno dal basso e che saranno valutate secondo il principio dell'”uno vale uno”. Tutti coloro che partecipano al dibattito, cioè, avranno lo stesso peso sia nel proporre che nello scegliere, indipendentemente dal fatto che ricoprano cariche sociali o meno all’interno del gruppo.

Di più ne sapremo durante l’incontro pubblico che si terrà venerdì 15 febbraio presso il cinema Puccini (ore 21.00), dove i promotori ed il presidente protempore Patrizio Giovannelli illustreranno le finalità del gruppo Fornaci2.0, le modalità con cui intende operare, i progetti che potrebbero svilupparsi.

Quest’incontro, che sarà anche trasmesso in streaming su www.teleserchio.it, sarà il primo passo verso un atteso risveglio delle coscienze e dei cittadini che, collaborando in un sistema democratico, potranno tornare ad avere senso di appartenenza e voglia di discutere sul futuro del paese e della Valle, e quindi sul proprio.

Unire le forze, mettere a disposizione ognuno le proprie competenze, dibattere anche in un luogo virtuale che permetta una maggior fruizione e una miglior gestione dei contenuti proposti sono la base da cui cominciare a ricostruire un’identità persa per esaudire la necessità di non sentirsi più soli ma riuniti in un gruppo aperto.

Non sarà facile, ma l’entusiasmo è tanto e le adesioni crescono ogni giorno passando di persona in persona:

Eccoci qua! Ci siamo. Venerdi 15 Febbraio (scusate il precedente messaggio) alle ore 21:00 presso il cinema Puccini si terrà l’ Assemblea Popolare. Vi diremo tutto quello che vorrete sapere. Saremo brevi e coincisi ed il finale sarà per le vostre domande. Siete invitati TUTTI, chi va su Facebook e chi no (chi legge questo messaggio è pregato di avvertire chi non lo può leggere), giovani, giovanissimi e giovani di ieri. E’ invitato anche chi non è rammentato. Ah, dimenticavamo, se avete un sogno nel cassetto per il vostro paese, portatelo con voi: potrebbe far comodo. ARRIVEDERCI…….

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.