Elezioni, le nevicate previste complicano le operazioni di voto

-

Torna il maltempo e la situazione torna a farsi particolarmente preoccupante per le località di montagna, anche a basse quote, in particolare per lo  svolgimento delle operazioni di voto di domenica e lunedì . Da stanotte fino a lunedì, infatti, sono previste precipitazioni nevose un po’ in tutta la Toscana, appena sopra i 300-400 metri e, in alcuni casi, anche in pianura. Per non farsi trovare impreparati e affrontare al meglio i disagi che ne conseguiranno, Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana, a nome delle tante località montane, chiede un’attenzione particolare dagli enti istituzionali superiori. Domenica e lunedì sono giornate che coincidono, eccezionalmente, con le elezioni politiche nazionali, cosa del tutto insolita in pieno inverno.

“E’ vero – sottolinea il presidente dell’Uncem -. Questo è un elemento di ulteriore preoccupazione. Perché così come dobbiamo garantire tutti i servizi essenziali, dobbiamo mettere i cittadini elettori nelle condizioni di potersi recare ai seggi senza particolari problemi.

[dw-post-more level=”1″]Il mio appello, e quello di tutti i sindaci montani, è che Governo e Regione diano tutto il loro supporto perché le operazioni elettorali si svolgano senza alcun impedimento dovuto alle ripercussioni del maltempo”. “Già da stamani mi sono giunte diverse segnalazioni da molti sindaci, amministratori e anche singoli cittadini per una situazione che si teme possa degenerare nelle prossime ore – conclude Giurlani -. Come comuni dobbiamo organizzare al meglio, in coordinamento con tutti gli enti interessati, ogni intervento che si ritenga opportuno”.[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.