Dopo oltre un anno di governo tecnico, l’Italia, oggi e domani, è chiamata a scegliere i suoi rappresentanti al Governo. Domenica 24 e lunedì 25 sono infatti le attese date per le elezioni, non senza difficoltà però. La neve sta cadendo a tratti anche fitta sul nord Italia e su tutta la Valle del Serchio e gli spostamenti spesso possono risultare difficoltosi.
Per questo l’Unione dei Comuni della Media Valle ha attivato un servizio per agevolare chi volesse recarsi alle urne ma riscontrasse difficoltà nel muoversi a causa della neve: il Centro Operativo Intercomunale (0583 805871) è disponibile per assistenza a coloro che hanno problemi a raggiungere i seggi.
Anche l’ufficio anagrafe del Comune di Barga viene incontro a chi ha difficoltà a spostarsi e comunica che, chi avesse smarrito il certificato elettorale e necessitasse di un duplicato, può richiederlo telefonicamente allo 0583 724773-76 invece che recarsi all’ufficio di piazza Garibaldi. L’ufficio per i servizi elettorali comunicherà l’orario a partire dal quale il duplicato sarà disponibile presso il proprio seggio, dove i cittadini potranno ottenere il nuovo certificato sottoscrivendo i necessari documenti.
La viabilità sulle strade del comune, comunque, non presenta particolari criticità: il fondo valle è percorribile tranquillamente mentre sulle strade di collina e di montagna sono a lavoro i mezzi spalaneve e spargisale per garantire la possibilità di spostarsi.
Lascia un commento