Bel tempo nel week end

-

Dopo tanto maltempo nella stagione invernale, dopo la grande nevicata dello scorso lunedì e le gelate dei giorni seguenti, una pausa anticiclonica ben soleggiata ci voleva proprio.

Questa volta il tempo sembra volerci accontentare ed ecco che, grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre, ci appresteremo a vivere un week end con molto sole e temperature che nelle ore centrali del giorno riusciranno a superare i 10 gradi. Un primo assaggio di un clima un pò meno freddo che ci ricorderà che il grosso della stagione invernale è ormai alle spalle.

In quota permerrà aria piuttosto fredda con valori compresi tra -3 e -4 gradi a 1350 metri circa con le temperature della notte e del primo mattino che saranno piuttosto rigide e favoriranno gelate estese, complice anche la neve al suolo.

Attenzione però a non dare l’inverno per morto, questa fase di tempo buono e progressivamente meno freddo, seppure nei valori minimi, non tragga in inganno: il Generale potrebbe ancora avere delle cartucce da sparare.

Sabato 16 – Domenica 17 – Lunedì 18 febbraio: tempo buono e soleggiato. Gelate estese nella notte ed al primo mattino. Venti deboli orientali. Temperature massime in lieve aumento.

Buon week end

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.