Atletica a tutti i livelli per il G.M.Barga

-

Fine settimana di impegni a 360 gradi per il Gruppo Maciatori Barga che ha schierato atleti in ben tre competizioni, dai Campionati Italiani Indoor di Ancona categori allievi/e e junior, passando per i campionati regionali cadetti e cadette al Mandela Forum fiorentino per finire alla seconda prova del toscano di corsa campestre.

Ben tre questa volta nostri in possesso del minimo federale per i campionati italiani e, purtroppo, per due di loro, causa una fastidiosa influenza, non c’è stata la possibilità di partire: Francesca Bonuccelli nell’alto junior e Gaia Cosimini nel peso allieve pur avendo un ottimo accredito sono rimaste a casa lasciando l’onere di rappresentanza al nostro pesista, primo anno allievo, Tommaso Boggi, che, al debutto con l’attrezzo da 5 kg ha lanciato a 13.32. Risultato un pò sotto ai suoi standard, ha colto però un incoraggiante tredicesimo posto nazionale. A Firenze invece nella manifestazione regionale due importanti secondi posti conquistati da Edoardo Bertolli nel peso e Gabriele Luti nel salto in alto con rispettivamente i nuovi personali a 15.03 e 1.66.

Ottime gare e grande incremento di misura soprattutto per il “gigante di ortici” che, insieme al compagno, farà quasi sicuramente parte della rappresentativa toscana nella gara nazionale di Modena. Si conferma ancora tra le migliori fondiste toscane Lisa Jasmine Marchetti che a Campi Bisenzio si è classificata al nono posto rientrando nel novero delle rappresentanti regionali ai campionati italiani di corsa campestre. Presenti al Mandela Forum di Firenze in occasione dei campionati toscani indoor di categoria ragazze anche diverse nostre atlete. Anzitutto quasi tutte hanno realizzato il loro nuovo recorda personale e anche chi non lo ha fatto c’è andata molto vicina e praticamente tutte sono passate in finale nelle rispettive gare ponendosi nei primi posti in regione.

Cominciamo da Caterina Andriani che saltando 4.50 si è classificata nona nel salto in lungo, ovviamente la misura non l’ ha soddisfatta ma è invece un risultato interessante considerando che a Barga ancora non abbiamo potuto saltare fuori. Nella velocità si è messa in luce Matilde Viglione che ha mancato la finale di un decimo finendo comunque tra le prime: con un pò di esperienza potrà fare molto meglio. Negli ostacoli poi addirittura entrambe le nostre concorrenti hanno guadagnato la finale dal settimo al dodicesimo posto: Alessia Marchetti e Alice Pinto Pais hanno distrutto il loro precedente tempo piazzandosi al settimo e decimo posto finale. Nel getto del peso poi la buona tradizione del gruppo marciatori è stata mantenuta da Viola Pieroni che lanciando a 8.02 si è classificata settima, con grande soddisfazione personale. In ultimo il salto in alto dove Elisa Boggi ha saltato 1.20 conducendo una bella gara, nuova per lei, che l’ha portata al decimo posto finale col record personale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.