Coreglia Antelminelli avrà la sua stagione teatrale e ad ospitarla sarà il Teatro comunale del capoluogo “Alberto Bambi” completamente rimesso a nuovo, che fa parte della rete dei Teatri Valle del Serchio e ospiterà a partire da sabato 23 febbraio cinque spettacoli messi di gruppi teatrali amatoriali della Provincia di Lucca.
La stagione, fortemente voluta dal consigliere con delega alla cultura del Comune Fabrizio Salani e dalla locale compagnia de “I Raccattati”, è realizzata grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Culturale “I Mercantidarte” di Fornaci di Barga.
Si inizia sabato 23 febbraio alle ore 21.15 con l’Associazione Culturale Smaskerando e la loro “Divina Parodia”: un viaggio nel particolare mondo di Dante e nella sua Divina Commedia rivista e rivisitata in chiave comica e musicale. Una commedia brillante, messa in scena da giovani artisti con lo scopo di divertire il pubblico.
Il 2 marzo sarà la volta di “Nove Mele per Eva” del Teatro Giovani Lucca, il 16 marzo, alle ore 16.30, si terrà lo spettacolo per i ragazzi messo in scena dagli allievi della scuola di Musica di Barga “Il Mago di Oz”. Sabato 6 aprile alle ore 21.15 l’appuntamento è con la compagnia lucchese Invicta con “Che ni farò alle donne” ed il 13 aprile la stagione teatrale si chiuderà con la compagnia coreglina de I Raccattati che metterà in scena “Parenti Serpenti”. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune.
Lascia un commento