Ultime giornate di sole, poi tornano le piogge

-

torna la pioggia

Godiamoci le ultime giornate di sole perchè da venerdi sera il tempo tornerà a guastarsi con giornate grigie e piogge, anche abbondanti, previste per la giornata di domenica. L’inverno è ormai alle spalle e la primavera sta cercando di farsi strada in maniera prepotente. Non pensiamo però alla primavera come giornate soleggiate e molto miti con gli uccellini che cinguettano… la primavera è stagione di contrasti e contraddizioni con giornate fresche e piovose, possibili brevi irruzioni fredde e giornate miti…

 Giovedi 10 marzo: sole e cielo sereno con ventilazione debole da sud ovest. Minime inferiori allo zero con gelate, massime intorno ai 13 gradi.

 Venerdi 11 marzo: giornata, nel complesso, ancora buona. Possibili locali formazioni nebbiose al mattino in rapido dissolvimento, massime ancora comprese tra 13 e 15 gradi. Tendenza, dalla serata, a graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest. Venti deboli da sud ovest

 Sabato 12 marzo: giornata con cielo nuvoloso ma scarsa probabilità di pioggia. Temperature in aumento a causa dei venti meridionali.

 Domenica 13 marzo: cielo molto nuvoloso con piogge moderate/forti sin dal mattino e per tutta la giornata, più intense tra pomeriggio e serata. Temperature miti comprese tra 8 e 12 gradi. Neve oltre i 2.000 metri…

 David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.