Ufficio postale di Mologno. Il Comitato: “ci batteremo per evitare la chiusura”

-

La gente chiede certezze, anzi, la certezza che lo sportello di Poste Italiane che si trova nella stazione di Mologno non venga chiuso. Lo afferma il Comitato Paesano di Mologno in un proprio comunicato stampa dove scrive anche che la chiusura dell’ufficio postale molognese sarebbe una vera e propria: “jattura per tutti”.

“Nascono nuove attività commerciali – scrivono i componenti del Comitato –  e l’ufficio postale rischia di chiudere. Il paradosso di Mologno è emblematico della strategia adottata da Poste Italiane, ossia chiudere i vari uffici decentrati senza valutare caso per caso. Le istituzioni si stanno adoperando per scongiurare pericoli, ma non siamo tranquilli fino a che non ci daranno rassicurazioni scritte. Qui a Mologno, nonostante una popolazione con la limitrofa frazione di San Pietro in Campo che conta oltre 1.100 abitanti, nonostante il tasso di pensionati che riscuotono la pensione sia più alto che altrove, nonostante da tanti centri limitrofi tanti utenti ogni giorno svolgano qui i loro servizi, si rischia la chiusura”.

“Tutti tendono a tranquillizzare – conclude il Comitato –  ma saremo vigili per evitare brutte sorprese. L’ufficio postale è un bene di tutti, e anche un incentivo per investire in servizi e commercio da adibire nel paese. Non è un peso morto, ma un valore aggiunto”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.