Tuti uniti per l’ospedale unico. Appello del Comune

-

Sull’ospedale unico l’Amministrazione comunale lancia un appello per la massima unità dei cittadini e delle istituzioni. Questo l’invito del Comune di Barga nel presentare l’Assemblea pubblica in programma lunedì prossimo, 21 gennaio, che vedrà al centro proprio la discussione sul nuovo ospedale e sulla sanità in Valle. L’Assemblea si terrà a Barga al Teatro dei Differenti alle ore 21.00.

Dopo i recenti avvenimenti e il consiglio comunale dedicato a questa tematica, consiglio che si è tenuto a Barga lunedì scorso, il sindaco, Marco Bonini, ha voluto programmare un’assemblea pubblica con l’intento di fare il punto della situazione e valutare le future prospettive della realizzazione del nuovo nosocomio. Un argomento centrale che tocca tutti i cittadini in una sfera tanto particolare e sentita come quella della salvaguardia della salute.

[dw-post-more level=”1″]

“La nostra idea è che dobbiamo mantenere viva l’attenzione su di un tema che ci tocca in modo particolare, che tocca la nostra salute e quella delle generazioni future. Un grosso impegno che dobbiamo portare avanti facendo le scelte migliori e più giuste, guardando al futuro.- ha spiegato il primo cittadino di Barga – Così abbiamo voluto un’assemblea pubblica, per informare ancora una volta tutti i cittadini sulla questione dell’ospedale unico della Valle del Serchio. Un’iniziativa aperta e tutti, alla quale vogliamo invitare cittadini, associazioni del territorio, autorità e politici ad ogni livello, ma anche gli operatori del settore e i sindacati.

Con questo spirito vorremmo davvero una partecipazione numerosa all’assemblea di lunedì prossimo, tutti insieme per l’ospedale unico”

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.