Per la ricerca contro il cancro, la solidarietà della Primaria di Fornaci

-

Tornano le “Arance della salute” e le piazze italiane si colorano di arancio per accogliere l’iniziativa promossa dall’Airc, in programma sabato 26 gennaio. Acquistando le ‘Arance Rosse di Sicilia Igp’, simbolo di una alimentazione sana e protettiva contro il cancro, grazie al grande patrimonio di antiossidanti, si potrà contribuire alla ricerca sul cancro.

Nel comune di barga la vendita avverrà sicuramente a Fornaci. Peraltro è già dal lontano 2001 che la scuola primaria di Fornaci di Barga partecipa attivamente alla Manifestazione AIRC per aiutare la ricerca e sconfiggere la mostruosa malattia che i dottori chiamano cancro.

Molte persone in Italia, acquistando le arance, contribuiscono a trovare fondi da dare ai medici ricercatori che si impegnano a scoprire le cure per questa gravissima malattia.

Oltre ad acquistare le arance, tutti gli anni viene preparato un grande cartellone pubblicitario che i volontari dell’AIRC utilizzano come “vetrina”, in Piazza IV Novembre per attirare l’attenzione delle persone.

Per l’occasione i bambini diventano grafici pubblicitari e ogni anno inventano nuovi  slogan come: “mettiamo in moto la ricerca”, “non stare alla finestra aiuta la ricerca”…, “diamo una mano alla ricerca”, quest’ultimo ideato per il prossimo appuntamento, questo sabato, 26 gennaio l’anno 2013.

Speriamo che anche quest’anno, scrivono le insegnanti ed i bambini ella scuola primaria di Fornaci. “le mani di tante altre persone si uniscano alle nostre” per aiutare i ricercatori dell’AIRC.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.