Pauroso testacoda sulla SR 445. Tre auto coinvolte e tre feriti

-

Grave incidente oggi pomeriggio sulla strada SR 445 per Castelnuovo Garfagnana, all’altezza di località Volcascio.

Tutto è avvenuto verso le 12,45: tre auto coinvolte e tre feriti e strada chiusa per più di un’ora. La  Peugeot 206 condotta da una ragazza di San Romano Garfagnana , con al fianco la sorella , stava procedendo in direzione di Castelnuovo Garfagnana. Stava piovendo a dirotto e proprio l’asfalto reso viscido dalla pioggia è stato forse tra le cause del pauroso incidente.

[dw-post-more level=”1″]

La ricostruzione della dinamica è stata effettuata dai Carabinieri del NORM di Castelnuovo, intervenuti assieme ai Vigili del Fuoco ed al 118. Il tratto della provinciale dove è avvenuto lo scontro è caratterizzato da una lunga semicurva che proprio nel tratto finale diventa più stretta. L’auto con a bordo le due sorelle ha perso aderenza ed è sbandata andando in testacoda e spostandosi sulla carreggiata opposta. Nella sua folle corsa la Peugeot ha prima urtato di striscio una Fiesta che sopraggiungeva in senso oppostole poi si è scontrata con un ‘auto, investita in pieno cofano,  una Renault Megane.

Le due ragazze sono rimaste intrappolate tra le lamiere e per estrarle, soprattutto la giovane che si trovava sul sedile del passeggero, c’è stato bisogno di un lungo lavoro da parte dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato a lungo sotto la pioggia. E’ stata proprio la sorella più giovane ad avere la peggio ed a riportare diverse fratture, dato che l’impatto con l’altra vettura è avvenuto proprio sul lato dell’auto da lei occupata. Ferite meno gravi invece per la sorella. Entrambe si trovano ricoverata presso l’ospedale “Santa Croce” di Castelnuovo.

Contusioni lievi anche per uno dei quattro giovani che occupavano la Renault rimasta coinvolta nel frontale per il quale è stato disposto in via cautelativa il trasferimento all’Ospedale di Pisa per accertamenti. Si trattava di quattro ragazzi della squadra Juniores del Piazza al Serchio che si stavano recando a Staffoli per un incontro di campionato. Anche sulla Fiesta sfiorata dalla Peugeot impazzita si trovavano peraltro alcuni loro compagni.  A causa dell’accaduto e dell’ovvio shock, i giovani non hanno raggiunto il campo da gioco e la partita è stata rinviata.

L’incidente ha provocato disagi anche per il traffico verso Lucca, che è stato temporaneamente dirottato, per un’ora circa, sulla strada di Monte Perpoli.

(la foto di questo servizio è di Foto Borghesi)

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.