Buon pareggio degli azzurri barghigiani sul campo del Monsummano. Partita equilibrata e pareggio sostanzialmente giusto: predominio territoriale dei barghigiani e maggiore pericolosità in avanti da parte degli amaranto locali. Nel Barga da segnalare la pesante assenza per squalifica di Manfredi. Al 12′ bella punizione di Contadini, ma Poggetti toglie dall’incrocio dei pali. Al 25′ bel triangolo Dinucci – Gonnella – Barbuti, con quest’ultimo che viene anticipato dal difensore mentre stava calciando a botta sicura. Al 38′ sugli sviluppi di uno schema Panconesi si libera per il tiro, ma calcia altissimo da buonissima posizione. Al 49′ su disimpegno errato della difesa azzurra Giovannelli si invola verso la porta, ma non trova la porta. Il Barga si rende pericoloso con un colpo di testa di Barbuti, ma poco di più. Nel finale i pistoiesi ci provano con maggiore convinzione, ma il risultato non si schioda.
Domenica prossima il Barga riceverà i pratesi del Maliseti, squadra rivelazione di inizio campionato, che attualmente attraversa una fase di appannamento ma resta comunque una compagine di tutto rispetto e da prendere con le molle.
Questa la formazione in campo: Simoni, Tognocchi, Angelini, Zejnaj, Lenzi, Contadini, Gonnella (80′ Puccetti), Marchetti, Dinucci (64′ Shehu), Barbuti, Giuntoli. A disp.: Alcesti, Casci, Mezzetti, Piagentini, Pieroni.
Lascia un commento