Già in questo inizio del mese di dicembre 2012 l’ospedale di Barga ha superato il significativo traguardo delle 500 nascite.
La Ginecologia e Ostetricia della Valle del Serchio si conferma quindi all’avanguardia e in grado di fornire servizi e assistenza di buon livello sia in ambito ostetrico che ginecologico e rappresenta un importante punto di riferimento per tutto il territorio, secondo la stessa AziendaUSL 2.
Non a caso il direttore generale dell’Azienda USL 2
[dw-post-more level=”1″]
Antonio D’Urso ha confermato in più occasioni che il punto nascita sarà uno dei capisaldi del nuovo ospedale unico della Valle, di cui i sindaci decideranno presto la localizzazione.
“L’Ostetricia e Ginecologia di Barga – evidenzia il dottor D’Urso – garantisce buoni livelli di efficienza e un’assistenza adeguata alle esigenze della Cittadinanza e per questo è doveroso ringraziare tutto il personale medico, infermieristico ed ostetrico per la disponibilità e per la professionalità con cui svolge quotidianamente il suo lavoro.
La riorganizzazione in atto per questo settore, come per altri presenti sia a Lucca che in Valle del Serchio, va nella direzione di salvaguardare e valorizzare ulteriormente queste professionalità.
Per poter assicurare ai Cittadini livelli sempre maggiori di competenze, è infatti necessario un confronto con più casi e con situazioni più complesse. Grazie al nuovo assetto in fase di definizione, gli attuali Stabilimenti Ospedalieri di Barga e Castelnuovo opereranno in rete tra loro e con l’Ospedale di Lucca. Questo consentirà scambi continui tra le strutture e quindi un aumento delle competenza di ciascun professionista”.
[/dw-post-more]
Lascia un commento