«Sull’ospedale della Valle del Serchio vanno ascoltate le volontà dei cittadini. Per questo ho scritto una lettera all’assessore Marroni per invitarlo in commissione a riferire chiaramente cosa intenda fare la Regione al riguardo». È quanto annuncia il consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, in merito all’annosa questione sull’ospedale unico della Media Valle del Serchio.
[dw-post-more level=”1″]
«Vorrei sapere dall’assessore – afferma Lazzeri – se sia vero, come appare sulla stampa, che il direttore generale dell’Asl 2, Antonio D’Urso, voglia procedere alla chiusura di uno dei gli attuali due presidi ospedalieri. Ma, soprattutto, vorrei sapere quali siano effettivamente le idee di Marroni in merito a questo nuovo ospedale. Perché, oltre alla localizzazione, bisogna occuparci dei servizi ospedalieri che saranno offerti ai cittadini qualunque sia la scelta».
Ma, secondo l’esponente di Più Toscana, il punto nevralgico è anche un altro. «Ho il timore che alla fine si tratti di un dibattito finalizzato a bloccare il tutto e, quindi, a lasciare in un primo momento la situazione così com’è. E questo anche – conclude Lazzeri – perché i 60 milioni di euro necessari per me non ci sono».
[/dw-post-more]
Lascia un commento