Notte di superlavoro quella appena trascorsa per i mezzi della Provincia, che hanno garantito la percorribilità di tutte le strade. La neve ha fatto la sua comparsa ad alte quote anche nel territorio lucchese: si è infatti registrato un metro ai passi appenninici di Pradarena, San Pellegrino e Radici, mentre sulle Apuane e a Careggine e Piazza al Serchio la nevicata si è fermata attorno ai 50 centimetri.
«Nel corso della nottata – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità, Luigi Rovai – gli uomini della Provincia sono intervenuti con i mezzi spalaneve e spargisale su tutte le strade di propria competenza, al fine di garantire la transitabilità».
[dw-post-more level=”1″]I mezzi dell’amministrazione provinciale, infatti, sono stati impegnati in vari interventi, che hanno interessato sia la pulizia delle strade da neve e ghiaccio, sia la rimozione di alberi caduti e il ripristino dell’erogazione della corrente elettrica, laddove se ne sia verificata l’esigenza.
«Le previsioni – conclude Rovai – parlano di un brusco abbassamento delle temperature anche nelle nostre zone, pertanto è importante che chi si mette in viaggio e sa di dover andare in zone di montagna, lo faccia attrezzato per affrontare la neve e soprattutto le gelate. Da parte nostra, intanto, continuerà il forte impegno che ha sempre caratterizzato l’azione dell’amministrazione provinciale, affinché sia sempre garantita la percorribilità delle nostre strade».
[/dw-post-more]
Lascia un commento