L’urlo di gioia per la vittoria rimane strozzato in gola a causa del brutto infortunio occorso al Mitico Presidente, per lui si tratta di frattura della mandibola. Il campo piccolo in condizioni non perfette, favorisce una partita nella quale le occasioni da gol da parte delle due squadre non si possono contare. Ogni rinvio del portiere o punizione da centro campo diventa una potenziale occasione. I Gatti vanno in gol dopo un minuto, Togneri è veloce a ribadire in gol una corta respinta del portiere. I Gatti continuano a spingere e dopo qualche bella occasione, (clamorosa quella sbagliata Biagiotti da 2 metri a porta vuota), si portano sullo 0-2. Lancio di Catarsi E. per Biagioni che vede con la coda dell’occhio il portiere in uscita, lo anticipa di testa e con un bel pallonetto mette la palla in fondo alla rete. I Gatti poco dopo vanno sullo 0-3 ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dal possibile 0-3 si passa all’1-2. Ad un minuto dalla fine del primo tempo il Camigliano, con una bella azione, accorcia le distanze e nel recupero del primo tempo rischia anche di pareggiare.
Si capisce che la partita non è per niente finita e che ci sarà ancora molto da lottare.
Infatti nel secondo tempo il Camigliano prende in mano le redini del gioco e chiude i biancoverdi nella loro metà campo. Quando il pareggio sembra “maturo” e meritato arriva invece in maniera fortunosa il gol dell’ 1-3. Azione caparbia di Biagiotti sulla fascia sinistra che salta un uomo arriva sul vetrice dell’area, alza la testa e cerca di pennellare al centro per le nostre punte; ne viene fuori un tiro-cross beffardo che si insacca nell’angolo alto, alla sinistra dell’incolpevole portiere. Mancano pochi minuti alla fine ma i nostri avversari sono tutt’altro che domati. I Gatti si “stringon a coorte” e nella concitazione degli ultimi attacchi succede il brutto episodio dell’infortunio del Presidente. Catarsi E. cerca di respingere di piede un pallone mentre il Presidente lo anticipa con la testa. Lo scontro furtuito è durissimo e se ne accorgono tutti immediatamente.
Il Presidente rimane a terra e quando si alza con il sangue che esce dalla bocca e con l’andatura caracollante si capisce che la cosa è seria. In effetti la diagnosi che arriva in serata fa capire che per un po’ non sentiremo, dal campo, il suo urlo che carica tutti: Forza Gattacci!!! Le squadre ovviamente sono shoccate e i Gatti perdono anche un pezzo fondamentale in difesa. Arriva così il gol del 2-3 del Camigliano che rischia anche di pareggiare nel recupero; però in risultato non cambia più. A parte l’episodio dell’infortunio la partita è stata: bella, avvincente, combattuta, corretta e bel diretta dall’arbitro. Un grosso in bocca al lupo al Giacomo per una prontissima guarigione. La sua carica agonistica ci mancherà parecchio.
I Gatti consolidano il quarto posto e rosicchiano due importanti punti alle prime due della classe. Sabato prossimo i biancoverdi sono attesi ancora da una trasferta che si annuncia insidiosa, un po’ per la forza degli avversari, il Valfreddana, un po’ perché si annunciano parecchie assenze tra i biancoverdi.
Classifica dopo la 21a giornata
ANTRACCOLI 43
VIONE PUCCINELLI COSTRUZIONI 39
DEL.CA 37
GATTI RANDAGI 35
ZANZIBAR 32
MASSA MACINAIA 30
TURCHETTO 2004 RAMAS COSTRUZIONI 30
ABT COLLODI VALDINIEVOLE 29
VALFREDDANA 2000 27
INDEPENDIENTE 25
CAMIGLIANO ’95 21
COLLODI ’96 20
MARGINONE 2000 TOSCOGAS 20
MONTE SAN QUIRICO ANTICA DROGHERIA 18
FORNOLI 1999 BAR SERRA 11
FIANO 2002 EDIL FIANO 7
Lascia un commento