Chiuso un centro estetico a Bagni di Lucca perché i titolari non avevano la qualifica professionale di estetista.
Il provvedimento è stato attuato dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, agli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Lucca, ai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno e al personale dell’ I.N.A.I.L. di Lucca hanno effettuato dopo un controllo presso il centro estetico e di massaggi situato nel comune di Bagni di Lucca.
L’esito degli accertamenti portava alla cessazione immediata dell’attività di estetica svolta all’interno di quei locali, poiché esercitata in assenza del previsto titolo professionale, come rilevato dal N.A.S. di Livorno. Inoltre, sono state denunciate all’ Autorità Giudiziaria di Lucca T.V., 41 enne bulgara e R.B., 29 enne di Barga, titolari del centro estetico, poiché utilizzavano manodopera gestita da altra ditta, con sede in Prato, in assenza di un regolare contratto di lavoro. Venivano, inoltre recuperati contributi assicurativi e previdenziali omessi pari a 1.500 euro.
Inoltre i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo, questa mattina, hanno arrestato per evasione Ben Maarouf Ouahid, 24enne, di nazionalità marocchina, residente a Villa Collemandina, già noto alle forze dell’ ordine. Il 20 marzo il predetto si era allontanato dalla propria abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari, a causa di un furto aggravato commesso qualche tempo prima in provincia di Massa. Sono stati i carabinieri della stazione di Coreglia a rintracciare l’evaso che è stato poi arrestato e trasferito al Tribunale di Lucca per l’udienza fissata nella mattinata odierna.
Lascia un commento