E’ di circa 5 mila euro il bottino di un furto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì scorso in una villetta di Fornaci di Barga. Il fatto è avvenuto in loc. Bertolotti. I ladri sono entrati dal seminterrato, favoriti dal fatto che la porta dei locali era stata lasciata inavvertitamente aperta dai titolari. Da qui sono risaliti all’interno della viletta trafugando oro, preziosi e tutti i contanti che sono riusciti a trovare pari appunto, secondo una prima stima, a circa 5 mila euro di valore.
Un’azione lampo, secondo i Carabinieri, dato che non sono stati portati via computer, tv od altri oggetti di qualche valore sul mercato, ma che comunque avrebbero richiesto più tempo. Le forze dell’ordine non escludono nemmeno la possibilità che a compiere il furto sia stata più di una persona.
I ladri sono entrati in azione tra le 18 e le 21, il periodo in cui i proprietari avevano lasciato la casa incustodita dato che si erano recati a cena fuori. Quando sono rientrati l’amara sorpresa: la casa a soqquadro che ha fatto subito capire quello che era [dw-post-more level=”1″] successo.
Immediata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Fornaci intervenuti sul luogo del furto insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Castelnuovo ed in seguito della scientifica per rilevare eventuali tracce.
Da parte dei Carabinieri, anche in considerazione di quanto accaduto a Fornaci, l’appello a non trascurare proprio la questione sicurezza. La Valle del Serchio da sempre viene considerata dai suoi abitanti come una zona sicura. Dove spesso ci si dimentica anche di chiudere la porta di casa a chiave. Nonostante questo territorio sia ancora relativamente tranquillo, secondo i Carabinieri non vanno comunque trascurate le elementari norme di sicurezza.
[/dw-post-more]
Lascia un commento