Furti con scasso nella notte: presi di mira dai ladri associazioni e Comune

-

Risveglio amaro questa mattina per Barga, non per il gelo, non per l’indigestione di cioccolata ma per una serie di furti con scasso notturni ai danni di alcune associazioni e del Comune stesso.

Ignoti durante la notte appena trascorsa hanno forzato le serrature e sono entrati nelle stanze della Sala Colombo in via del Giardino dove hanno sede i donatori di Sangue, gli Amici del Cuore, gli Alpini in congedo; stessa sorte è accaduta all’ASBUC, la cui sede si trova al piano terra dello stesso  palazzo, mentre meglio è andata alla vicina sede del Gruppo Marciatori e della Pro Loco, la cui porta (in comune) ha resistito alla forzatura.

[dw-post-more level=”1″]

Non si sa se prima o dopo la “visita” al Giardino i malviventi si sono spostati verso Barga vecchia, forzando anche le porte degli uffici tributi e ragioneria e mettendo tutto a soqquadro. Ad accorgersi dell’accaduto i netturbini che, a lavoro di prima mattina, hanno notato le porte aperte ed i cassetti degli uffici spalancati.

In quasi tutti casi, pochissimi i valori rubati: si tratta infatti di associazioni senza fine di lucro e di uffici pubblici dove denaro e cose preziose da portar via con immediatezza non abbondano di certo.

Più sfortunata l’ASBUC che in sede aveva oltre 500 euro di cassa che è stata interamente sottratta dai ladri. Eccezion fatta per una targa in argento appartenente al gruppo Alpini, nessun altro bene come attrezzature, statue, quadri o materiali vari è stato toccato.

Su questo sgradevole episodio stanno indagando i carabinieri della Stazione di Barga coadiuvati dai colleghi della compagnia di Castelnuovo.

[/dw-post-more]

Nelle immagini: il portone dell’ufficio tributi e l’entrata della sede della Pro Loco e dei Marciatori

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.