Arrivata la prima neve, aprono tutte le stazioni sciistiche della Toscana e si dà il via, nel week-end dell’Immacolata, alla nuova stagione invernale 2012-1013.
Dopo le nevicate dei giorni scorsi gli operatori di tutte le stazioni toscane sono al lavoro per rendere usufruibili più impianti possibili per il ponte dell’Immacolata, ma intanto ogni stazione ne garantirà un’apertura minima, ad eccezione di Zum Zeri che ad oggi non ha sufficiente neve. Tutte le info e gli aggiornamenti saranno comunque disponibili su www.toscananeve.it e su www.turismo.intoscana.it.
“Con l’apertura della stagione invernale – commenta il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani – riprende il via il sistema Toscana Neve, quell’importante luogo confronto tra Enti Locali e privati, costituitosi per giungere insieme alla sintesi e all’elaborazione delle esigenze della montagna toscana e dei suoi Sport Invernali.”
[dw-post-more level=”1″] “È grazie al lavoro di Toscana Neve – aggiunge Giurlani – che la montagna toscana, lavorando insieme con obiettivi comuni, salvaguarda una delle attività più importanti dell’alta montagna, il turismo bianco. Anche quest’anno, in collaborazione con il TGR ed Anef, riproporremo la positiva esperienza del bollettino TOSCANA NEVE, che sta contribuendo a dare un’immagine unitaria della Toscana invernale: un punto di partenza fondamentale anche per qualsiasi ulteriore scelta futura di collaborazione proficua con altri territori”.
E con l’apertura delle stazioni sciistiche toscane, dunque, torna anche l’appuntamento con il Bollettino Neve per essere sempre aggiornati sulla situazione neve, l’apertura degli impianti e lo stato delle piste, ma anche sulla viabilità e i principali appuntamenti, agonistici e non in programma nelle diverse località della Toscana bianca: Abetone e Doganaccia di Cutigliano sull’Appennino pistoiese, Amiata sull’omonimo monte, Casone di Profecchia, Passo Radici e Careggine in provincia di Lucca e Zum Zeri in Lunigiana. I dettagli del bollettino verranno spiegati in una conferenza stampa il 17 alla presenza di UNCEM e Regione Toscana.
[/dw-post-more]
Lascia un commento