Sulla crisi KME, facendosi portavoce di una preoccupazione sempre più diffusa, interviene anche il senatore del PD , Andrea Marcucci portando anche alcune novità che delineano maggiormente quello che sta succedendo.
Ecco il suo intervento in vista dell’incontro convocato per venerdì 11 alla Confindustria di Firenze, nel corso del quale l’azienda (che in provincia di Lucca conta circa 800 dipendenti) esporrà la propria situazione:
“La preoccupazione per la situazione di KME, con l’annunciata dismissione di un forno nello stabilimento di Fornaci di Barga, è fondata. Mi auguro che nel confronto tra le parti, venga trovato, come altre volte in passato, un accordo con un effetto sociale sostenibile e nel rispetto dei lavoratori”.
[dw-post-more level=”1″]”Come parlamentare del collegio – aggiunge Marcucci – sono naturalmente disponibile ad intervenire al fine di verificare una soluzione adeguata al contesto economico del paese, e all’esigenza di non perdere altri posti di lavoro. Per la Valle del Serchio, la Kme, con il suo livello occupazionale, è un punto di riferimento storico ed insostituibile”.[/dw-post-more]
Lascia un commento