Nell’ambito dell’attività di orientamento alle scuole superiori, offerte agli alunni della terza media, l’ISI di Barga informa che il pomeriggio del 12 gennaio sarà dedicato alla scoperta delle Scuole Superiori di Barga e Borgo a Mozzano.
Tutti gli istituti rimarranno aperti al pubblico in occasione dell’attività di orientamento “Scuola aperta”, destinata agli studenti di terza media e alle loro famiglie. Dalle 15 alle 17,3, presso la sede centrale di Barga e presso la sede di Borgo a Mozzano, la Dirigente Scolastica Giovanna Mannelli ed i docenti dei vari istituti incontreranno studenti e genitori per illustrare le caratteristiche delle singole scuole.
La scelta che offre l’ISI è varia e comprende i tre percorsi (Liceale, Tecnico, Professionale) previsti dalla riforma: l’Istituto Alberghiero, il Liceo Classico, il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze Umane corso ordinario e opzione economico-sociale, l’Istituto Tecnico Commerciale ed infine l’Istituto Tecnico Industriale a Borgo a Mozzano.
[dw-post-more level=”1″] Durante il pomeriggio del 12, genitori e alunni delle terze medie potranno prendere parte ad incontri con i docenti ed alla visita delle aule e dei laboratori ed a lezioni-laboratorio per entrare in contatto con la didattica della scuola superiore, in particolare con le discipline caratterizzanti i vari istituti.
L’iniziativa “Scuola aperta” sarà ripetuta anche sabato 26 gennaio sempre dalle 15 alle 17.30.
[/dw-post-more]
Lascia un commento