I volontari dell’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania stanno preparando una serie di appuntamenti di Carnevale per grandi e piccini che coinvolgeranno tutte le realtà parrocchiali.
Ad aprire le danze sarà la cena a base di polenta, spezzatino e trippa che i bravissimi polentari di Filecchio proporranno per la sera di sabato 26 gennaio: dalle 20 si potrà cenare presso i locali parrocchiali, previa la prenotazione entro il mercoledì precedente (3427599862).
Il pomeriggio di domenica 27 sarà dedicato ai più piccoli: nel salone sotto la chiesa di Ponte all’Ania avrà luogo il Carnevalino in parrocchia, con ricca merenda, bomboloni, cialde, musica e animazione.
Per l’altro Carnevale dei piccoli ci si sposta presso le sale parrocchiali di Filecchio il pomeriggio di sabato 9 febbraio, con la tradizionale festa; la sera stessa i volontari della parrocchia propongono una pizzata al costo di 13 euro (10 euro i bambini), seguendo le stesse modalità di prenotazione dell’evento precedente.
Il ricavato di tutti gli appuntamenti sarà in parte devoluto per l’installazione del nuovo impianto di allarme della chiesa del SS. Nome di Maria a Fornaci di Barga, e in parte per le opere parrocchiali.
Lascia un commento