Calcio Promozione: Il Querceta ferma il Barga sullo 0 a 0

-

Finisce in parità il match tra Barga e Querceta, non senza però colpi di scena e grinta da parte di entrambe le formazioni.
Nel primo tempo è stata la squadra di Giusti a rendersi pericolosa insidiando in più di un’occasione la porta difesa da Salvadori. Nella ripresa, invece, si è visto il miglior momento dei bianconeri che, affidandosi spesso all’arma del contropiede, hanno costretto la retroguardia ospite, una delle più forti del girone, ad un duro lavoro.
Al 5′ Giannotti tenta la conclusione da distanza ravvicinata, ma Trifoni mette in angolo. Trascorrono i minuti ma sono sempre i biancocelesti ad avere il possesso della palla. Ancora Giannotti crossa dal fondo, la sfera perviene a Bellaidi che indugia nel tirare ed Alaimo lo neutralizza. Alla mezz’ora Bianucci, su tiro da fermo, butta in mezzo all’area affollata di giocatori, nessuno dei suoi però interviene e Graziani allontana la minaccia. La ghiotta occasione per gli ospiti arriva al 40′ quando, approfittando di uno svarione difensivo, Bianucci entra in area ma la conclusione non è delle migliori.
Nella ripresapartono subito in avanti i locali che con Pierotti impegnano Regoli, il quale non trattiene, ma nessuno ne approfitta. Si giunge al 12′ e Bellaidi si rende protagonista di una lunga fuga sulla fascia; lo rincorre Graziani che riesce a toglierli la sfera. Al 23′ Palazzolo tenta di sorprendere l’estremo guardiano del Barga, ma non vi riesce. Si sposta continuamente Apuzzo, il quale liberatosi dell’avversario, tenta la soluzione da lontano, il pallone sorvola la traversa. Si segnala anche Graziani per una sua staffilata che manda la palla di poco a lato. Al 30′ Palazzolo spreca una grossa opportunità a portiere fuori calciando in aria. Sembrano avvisaglie per la segnatura da parte del Querceta che ci crede e spinge con determinazione avanti. Al 35′ Palazzolo finisce a terra in area dopo l’intervento del portiere. L’arbitro decreta il calcio di rigore e l’espulsione di Regoli. Seguono proteste e fra i pali va Simoni, ma Palazzolo dal dischetto manda la sfera a stamparsi sulla traversa.

QUERCETA: Salvadori, Mattei, Alaimo (22′ secondo tempo Maggi), Trifoni, Bugliani, Gaina, Battistoni, Graziarli, Apuzzo, Pierotti (22′ secondo tempo Bertolla), Palazzolo. Allenatore: Giuli, BARGA: Regoli (36′ secondo tempo Simoni), Tognocchi, Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Salotti (20′ secondo tempo Aquilante), Crudeli, Bianucci, Giannotti (35′ secondo tempo Canova), Bellaidi. Allenatore: Giusti.
Arbitro: Orsi di Pistoia. Note: espulso Regoli al 35′ del secondo tempo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.