Un Barga sfortunato e infangato perde in casa contro quelli della Vaianese Impavidi Cintolo.
Terreno di gioco al limite dell’impraticabile per la neve di sabato e la pioggia di domenica (le gare del Sacro Cuore e del Fornaci sono state rinviate a data da definirsi) e grande grinta degli avversari sono state le variabili che hanno ostacolato i biancocelesti, che comunque ce l’hanno messa tutta.
La gara prende inizio equilibrata ma al 35′ la Vaianese va a rete con Bocci e le proteste di Piacentini su una possibile trattenuta lo portano all’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica il Barga continua a dritto, anche se l’occasione che arriva al 13′ della ripresa con una punizione di Barbuti non porta al pareggio. La palla si ferma sulla linea e viene liberata da un difensore. Il secondo episodio di sfortuna arriva alla mezz’ora, con Marchetti che lancia ma centra l’incrocio dei pali.
Verso il finire l’espulsione di Magnolfi, che non porta comunque giovamento ai ragazzi di Bechelli che, ritrovata la parità numerica, non riescono però ad arrivare al pareggio.
Anzi, la beffa: ad un minuto dal 90° Cintolo su punizione infila la porta del Barga ottenendo il raddoppio e chiudendo le ostilità.
Barga 0 – Vaianese 2
BARGA: Alcesti, Tognocchi, Angelini, Zejnaj (60′ Rigali), Piacentini, Contadini, Gonnella, Marchetti, Casci (80′ L. Pieroni), Barbuti, Ferretti (46′ Vitali). All. Bechelli
VAIANESE: Ferraioli, Ferri, Sardi, Bocci, Vezzosi, Casarini (46′ D’Errico), Pasta, Chiarelli, Bottari, Sandre, Massaro (51′ Lava)(75′ Cintolo). All. Magnolfi
Arbitro: Cinque di Firenze (Parducci e Venditti di Carrara)
Marcatori: 35′ Bocci, 89′ Cintolo
Espulsi: 35′ Piacentini, 74′ D’Errico.
Lascia un commento