Aiuti all’ imprenditoria giovanile e femminile, se ne parla a Castelnuovo

-

In un momento di forte crisi occupazionale, soprattutto per specifiche fasce di soggetti, può essere una buona idea far forza sulle proprie capacità e competenze e trasformarsi in imprenditori: le opportunità ci sono e se ne parlerà a Castelnuovo lunedì 26 marzo durante un incontro formativo promosso da Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).

Sì tratta del progetto “Giovani sì“, uno strumento rivolto agli under 40 e alle donne che intendono intraprendere una carriera da imprenditore, nato per orientare i soggetti interessati verso le opportunità finanziarie previste dalla nuova legge regionale in materia.

Una legge che mette a disposizione dell’imprenditoria giovanile e femminile importanti risorse finanziarie, ai cui finanziamenti possono partecipare tutte le tipologie come ad esempio servizi, commercio, turismo, industria, imprese artigiane.

Beneficiari i giovani nella fascia di età compresa, fra i 18 e i 40 anni, e non più 35 anni come prevedeva la vecchia normativa, senza alcun limite di età per le donne ed i soggetti svantaggiati, come i lavoratori in cassa integrazione o mobilità. Possono accedere alle agevolazioni le piccole e medie imprese (incluse le cooperative), con sede legale e operativa in Toscana, iscritte o in corso di iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Sono alcune delle opportunità che saranno illustrate nel corso dell’incontro formativo che si terrà lunedì 26 marzo (dalle ore 16, partecipazione libera) a Castelnuovo presso l’Unione dei Comuni della Garfagnana in Via Vittorio Emanuele, 9.

All’incontro partecipano, per illustrare le diverse opportunità: Mario Puppa (Presidente Unione dei Comuni della Garfagnana), Antonella Gabbriellini (Presidente Provinciale Comitato Impresa Donna Cna), Giuseppe Santillo (Presidente Regionale Giovani Imprenditori Cna), Brunella Bini (Direttrice Caf Cna), Francesca Camilli (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Sandro Pieroni (Dirigente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana), Luigi Favari (Presidente GAL Garfagnana Ambiente e Sviluppo) e Cristina Bertini (Presidente Regionale Comitato Impresa Donna Cna).

Per informazioni rivolgersi alla segreteria Cna (Referente Eleonora Oddi) al 0583-4301114oppure scrivere a info@cnalucca.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.