Ha lottato tra la vita e la morte per alcune ore Guido Ghinassi, ma alla fine non ce l’ha fatta ed è deceduto per i gravi traumi riportati. L’uomo, un 54enne di Ravenna, nel pomeriggio di lunedì stava percorrendo la via Vandelli sul monte Tambura in compagnia di amici, in questo periodo ghiacciata e particolarmente affascinante per gli amanti della montagna. La comitiva stava recandosi presso il rifugio Nello Conti di Resceto per trascorrervi il capodanno.
[dw-post-more level=”1″]
La rottura di un rampone ha provocato la caduta dell’uomo, che è precipitato per una ventina di metri tra le rocce del versante garfagnino della Tambura. Nella caduta Ghinassi ha sbattuto violentemente la testa su una roccia riportando un forte trauma cranico. Sul posto i volontari del soccorso alpino di Lucca e Massa oltre all’elicottero Pegaso del 118.
Le condizioni sono apparse subito gravi tanto da rendere necessario anche il massaggio cardiaco. Lo sfortunato ravennate è stato trasportato all’ ospedale di Massa dove le sue condizioni, già preoccupanti, sono rapidamente peggiorate fino al decesso.
[/dw-post-more]
immagine tratta da www.escursioniapuane.com
Lascia un commento