Grande amarezza in casa Barga, al termine di un pareggio molto discusso. Le biancazzurre dominano per tutti i novanta minuti, colgono un palo, sprecano un rigore e creano numerosissime occasioni da rete. Alla fine subiscono tre gol palesemente irregolari al termine di una gara mal diretta dal direttore di gara dimostratosi inadeguato e soprattutto assai impreparato secondo un personale giudizio. Si aggiunga poi la mancanza totale di sportività della squadra avversaria che, all’ultimo minuto segna il gol del pareggio sugli sviluppi di un fallo laterale non restituito dopo che il Barga aveva messo in out per far soccorrere una propria giocatrice che era a terra.
Il Barga comunque muove la classifica e porta a tre la serie positiva tra le mura amiche. Esordio al Ciocco su di un campo reso pesantissimo dalla neve e dall’acqua. La prima mezzora vede solo il Barga in campo, a sfiorare ripetutamente la rete con Jessica Rossi, Muzzarelli e Marika Rossi che impegna il portiere su punizione. Clamoroso il palo colto da Rossi e parata sensazionale del portiere lucchese su una rapida volée sempre di Jessica Rossi. Al 32′ il bomber si sblocca e trova la rete del meritatissimo vantaggio. Dopo quattro minuti il pareggio ospite: dalla destra palla verso il secondo palo dove ben due giocatrici del San Lorenzo sono in posizione di evidente fuorigioco. L’incerto arbitro non se ne avvede e Gigli insacca. Nella ripresa al 1′ sugli sviluppi di un angolo capitan Bertolacci trova la via del gol e sigla la prima marcatura stagionale. Passa un minuto e Muzzarelli viene stesa in area. Rigore che vede la palla calciata da Marika Rossi stamparsi sulla traversa. Al 9′ il signor Villa di Lucca non si avvede che la palla esce lungo l’out, giunge in mezzo ed il sempre più imbarazzante fischietto decreta un rigore inesistente frutto di un presunto fallo che in realtà non esiste. De Toffol trasforma.
La gara però non si ferma ed il Barga è ancora totale padrone del campo con le lucchesi in balia del gioco di casa. Al 30′ arriva il 3-2 frutto di un’azione personale di Jessica Rossi che realizza così una doppietta. Il finale scorre via tranquillo, con ennesimi errori arbitrali ma il Barga controlla bene. Al 45′ Marika Rossi è a terra ed il Barga mette in fallo laterale per far soccorrere la giocatrice. Il San Lorenzo batte senza restituire la palla che termina in mezzo dove Annunziata insacca commettendo oltretutto una carica sul portiere che naturalmente l’arbitro non ritiene di sanzionare.
Al fischio finale nervi tesi ma consapevolezza in casa Barga di aver fornito una grande prova e di poter uscire dal campo a testa alta. Domenica prossima trasferta a Pontedera sul campo della Bellaria, in una gara alla portata delle barghigiane che cercano il primo blitz lontano da casa.
(simone martini)
Barga – San Lorenzo 3-3
BARGA: Zejnaj, Vesnaver, Bertolacci, Giovannetti, De Cesari, Moni, Ferrari (26′ st Fabbri), Rossi M. (43′ st Bravi), Muzzarelli, Rossi J., Dini (11′ st Pedrigi (30′ st Piagentini). A disp. Cardella, Rontanini, Marigliani. All. Martini.
SAN LORENZO: Soldati, Ricci, Lodovici, Della Maggiora, Cellai, Aliprandi, De Toffol, Annunziata, Gigli, Salamone, Casali. A disp. Paolini, Zipoli. All. Brizzi.
ARBITRO: Villa di Lucca
RETI: 32′ e 30′ st Rossi J., 36′ Gigli, 1′ st Bertolacci, 9′ st De Toffol su rigore, 45′ st Annunziata
Lascia un commento