Il Barga torna da Montecatini con un buon pareggio, su un campo dove la squadra locale aveva conquistato tre vittorie di fila. Nel Barga assenti Zejnaj e Shehu; nelle file del Montecatini fermo Calistri per squalifica. Parte abbastanza bene il Barga: all’ 8 ‘ Barbuti nell’area piccola si gira ma il suo destro viene ribattuto di piede da De Min. Un minuto dopo Pisani di testa si rende pericoloso ma mette alto. Al 18′ Ferretti viene fermato solo davanti al portiere locale per un fuorigioco inesistente. Al 20’ è bravo Ricci a proteggere palla e a provare una conclusione alla “Del Piero”, non lontana dal palo.
Al 25′ Barbuti segna ma il gioco viene giustamente annullato per posizione di fuorigioco attiva di Manfredi. Al 27′ bella conclusione di Vento che dal limite calcia alto. Al 32′ bella punizione di Manfredi, con De Min che si supera e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, conclusione di Contadini a fil di palo. Al 34′ grande intervento di Simoni, che chiude di piede sul tiro a botta sicura di Vento. Al 44′ bella distesa di Angelini sulla fascia destra, il cui diagonale però termina a lato. Al 63′ la punizione del nuovo entrato Costantin termina fuori. Al 69′ sponda di Pisani per Esposito che calcia molto bene al volo: palla non distante dall’incrocio dei pali.
Al 71′ Gonnella serve in profondità Manfredi, che supera sull’esterno anche il portiere De Min ma viene recuperato dal difensore. Al 76′ su cross dalla sinistra Pisani sembra arrivare a colpire da pochi passi a botta sicura, ma provvidenziale è l’intervento di Contadini che riesce a toccare in angolo. Niente da registrare nei minuti finali: la gara termina 0-0. Doppio impegno settimanale per gli azzurri: mercoledì in casa recupero con il Signa, poi domenica sarà trasferta a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta.
Questa la formazione azzurra: Simoni, Tognocchi, Angelini (85′ Piagentini), Ferretti, Mezzetti, Contadini, Dinucci (46′ Gonnella), Marchetti, Manfredi, Barbuti (83′ Casci), Giuntoli. A disp.: Alcesti, Pieroni, Puccetti, Vitali.
Lascia un commento