Dopo l’ottimo inizio con la commedia portata in scena da Maria Amelia Monti, davanti ad un teatro gremito, prosegue adesso a spron battuto la stagione di prosa che prossimamente porterà a Barga Ascanio Celestini.
E’ già iniziata la prevendita dei biglietti per uno degli appuntamenti più attesi della stagione del “Differenti” di Barga. Celestini porterà in scena il nuovo lavoro “Discorsi alla Nazione, studio per uno spettacolo presidenziale” (domenica 2 dicembre ore 21,15).
Una figura di spicco del teatro italiano e non solo: attore, autore teatrale e cantautore, scrittore e anche regista di cinema, ma soprattutto narratore o, ancora meglio, affabulatore. Ultima sua partecipazione, solo per citarne una, a The show must go off di Serena Dandini in onda su La7. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, Ascanio Celestini da anni occupa un posto a parte nel panorama teatrale italiano perché supera la soglia del monologo come gesto e attitudine drammatica.
Con questo lavoro Celestini aggiunge un nuovo tassello, esplosivo e riflessivo, nella ricerca sui guasti e i malanni della società contemporanea, avvilita dal conformismo e guastata da un potere sempre più aberrante e dispotico.
Info e prevendita biglietti (da 10 a 20 euro): Ufficio Cultura di Barga, telefono 0583724791, cultura@comunedibarga.it dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.
Lascia un commento