Un Barga in inferiorità numerica riesce ad uscire a reti bianche, in un pareggio amaro soprattutto per i padroni di casa, nello scontro salvezza contro la Ponte Buggianese, giocato ieri in trasferta.
La squadra di casa si rende subito insidiosa all’8′ minuto con un tiro di bendo che regoli riesce a deviare con bravura e fortuna in angolo.
Il Barga risponde al 30′ con Gallione che di testa manda poco fuori.
Queste le due azioni di rilievo del primo tempo, mentre la ripresa riprende in modo più vivace ed il Barga complica le cose al 56′: Scaffai partito in contropiede viene atterrato al limite dell’area da Mazzetti, ultimo elemento della difesa lucchese, e l’arbitro non ha dubbi ad estrarre il cartellino rosso. A questo punto per i ragazzi di Gufoni la speranza di ottenere il risultato pieno ed avvicinare l’obiettivo salvezza appare più alla portata, ma invece è il Barga che dà maggiori noie ai padroni di casa. Arriva anche l’espulsione di Gallione al 79′, ma a questo punto, per due volte con Barbuti (all’ 82′ e 85′) la formazione azzurra va vicino al clamoroso colpaccio. Il Ponte Buggianese non molla comunque fino al fischio finale e proprio pochi secondi prima del termine della gara è Testi che manda di poco a lato una palla invitante.
Alla fine qualcosa in più da recriminare per la Ponte Buggianese anche se il risultato del pari è sicuramente quello più giusto. Entrambe le formazioni poi, hanno dimostrato di meritarsi la permanenza in Promozione e di potersela giocare fino in fondo.
PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti (61′ Pironaci), Lombardi, Testi, Scaffai, Lonetti, Sberna, Ciolli (76′ Palazzotto), Bendo, Forcieri. A disposizione: Dinelli, Berzaino, Balla, Stabbia, Vaiani. All. Gufoni.
BARGA: Regoli, Tognocchi, Fontana, Crudeli, Salsini, Sangregorio, Mazzetti, Giusti (64′ Bianucci), Gallione, Barbuti, Benlaidi. A disposizione: Simoni, Dinucci, Bottari, Zeinats, Pieroni. All. Fanani.
Arbitro: Barbuzza di Carrara (Ferro e Pacini di Firenze).
Note: Giornata tiepida con cielo velato. Espulsi 56′ Mazzetti (fallo ultimo uomo) e 79′ Gallione (doppia ammonizione).
Lascia un commento