Riparte il campionato del Fornaci

-

In seconda categoria il Fornaci è decisamente pronto alla prima di campionato. Lo vuole essere da protagonista in positivo rispetto allo scorso torneo e per questo ha allestito un parco giocatori di primissimo livello suscitando interesse  e consapevolezza tra gli addetti ai lavori che puntano il dito sul Fornaci proprio come una tra le favorite.

Flavio Toni vicepresidente dei rossoblù getta acqua sul fuoco:

“partiamo per fare un bel campionato ma sappiamo anche che ci saranno molte insidie, il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza, se poi  stazioneremo nei quartieri alti della classifica, faremo di tutto per rimanerci piu’ a lungo possibile”.

Con le molte fusioni fra società, molti calciatori si sono ritrovati in esubero per cui hanno trovato ospitalità in altre compagini, di fatto arricchendone l’organico numericamente ma anche qualitativamente; è il caso del Fornaci che si ritrova una rosa di 24 calciatori. Portieri: Valdrighi-Marotta Difensori: Massari-Franchini-Romiti-Cavani-Oliani-Santi Manuel-Biagioni-Ceccarelli-Casillo  Centrocampisti: Pollacchi-Toni-Cecchini-Cardosi Paolo-Pierotti-Saisi-Passini-Cheloni  Attaccanti: Cardosi Massimo-Pocai-Piacenza-Puccetti-Monticelli. Nuovo anche il mister: la scelta è caduta su Michele Amaducci fornacino doc con sangue rossoblù nelle vene e per questo ancor di più stimolato nel cercare di far tornare il sorriso ai tifosi; questo andrebbe di pari passo con una presenza sempre piùnumerosa allo stadio che in definitiva è la mission della società guidata dal riconfermato presidente Giorgio Salvateci e il parsimonioso lavoro del ds Sergio Cecchini ne è l’ avallo tangibile.

Dopo il pareggio interno contro la corazzata Piano di Coreglia in coppa Toscana i fornacini  saranno di scena domenica 9 settembre  in trasferta a Montuolo per il primo impegno di campionato. Ecco l’ incontro visto dal vicepresidente Toni:

“in passato il Montuolo Nave ha dimostrato di essere una squadra propensa a far valere il fattore campo per il suo entusiasmo ma anche la spasmodica ricerca al risultato pieno: di questo, se saremo bravi, ne potremmo trarre beneficio e perche’ no iniziare con un colpaccio”.

Nel girone del Fornaci anche il  Sacro Cuore parte in trasferta a S. Anna  con i favori del pronostico e l’ auspicio di ripetere il torneo della passata stagione;  quindi in bocca al lupo alle squadre del comune di Barga e buon campionato a tutti!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.